Aguglia agriturismo

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Noto, Contrada aguglia
Responsabile: salvatore carpino
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Il caseggiato è situato in contrada Aguglia a 640 metri di altitudine s.l.m., all’interno di 17 ettari di terreno con più di 11.000 alberi (noci, ulivi e ciliegi).
A soli 7 Km, Palazzolo Acreide, paese dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. A mezz’ora d’auto: Siracusa, Ragusa Ibla, Modica, la Riserva naturale di Pantalica e a soli 15 minuti d’auto Noto e Cavagrande del Cassibile.
A circa mezz’ora d’auto le spiagge di Fontane Bianche, e di Marina di Noto e il porticciolo di Ognina (una insenatura naturale dove le barche da diporto trovano riparo insieme a quelle dei pescatori locali con un attrezzato centro di Diving).
Le caratteristiche e la qualità della nostra residenza sono:
il clima che, all’imbrunire e per tutta l’estate, consente di gustare piacevolmente la fresca atmosfera collinare dopo una giornata trascorsa al mare o in visita ai centri storico-artistici e la speciale e raffinata accoglienza che siamo in grado di riservare ai nostri ospiti. Sono disponibili solo 8 camere esclusive (non fumatori), tutte con ingresso indipendente dall’esterno ed arredo personalizzato proveniente dalle collezioni famigliari della proprietà (mobilia, terracotte, utensili). Il pavimento è in “cotto siciliano” e l’orditura del tetto è tradizionalmente in legno. Ciascuna camera è attrezzata con TV, frigo bar, telefono, riscaldamento, biancheria molto curata ed il rispettivo bagno è molto accogliente. Gli spazi esterni alle camere sono opportunamente arredati per consentire una riposante parentesi quotidiana all’aria aperta e costituiscono una area riservata del tutto personale che si aggiunge agli spazi comuni.
Particolarità e servizi accessori:
area prima colazione con l’angolo Bar,
giardino,
parcheggio interno,
biciclette sul posto,
degustazione e vendita prodotti aziendali,
servizio di lavanderia,
gite ed escursioni con guide autorizzate su richiesta.
Per gli ospiti, su richiesta, sarà possibile disporre nel porticciolo di Ognina, a 30 minuti d’auto, di una barca con skipper.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste